Riforma del Condominio
Si riporta, per comodità, parte dell’art. 1130 punto 6) del codice civile, come modificato dalla legge n. 220 dell’11 dicembre 2012, riguardante gli adempimenti sopra riportati:
fra le “attribuzioni dell’amministratore” prevede la “tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza. Ogni variazione dei dati deve essere comunicata all’amministratore in forma scritta entro sessanta giorni. L’amministratore, in caso di inerzia, mancanza o incompletezza delle comunicazioni, richiede con lettera raccomandata le informazioni necessarie alla tenuta del registro di anagrafe. Decorsi trenta giorni, in caso di omessa risposta, l’amministrazione acquisisce le informazioni necessarie, addebitandone il costo ai responsabili”.
Lettera circolare inviata a tutti i Sig. Condòmini
Circolare "Nuovi adempimenti previsti dalla legge di riforma della disciplina condominiale."
Modulo Pdf compilabile per la comunicazione dei dati catastali e dell’esistenza di eventuali altri diritti sull’immobile (es. usufrutto) o di godimento (es. locazione, comodato) e per il consenso del trattamento dei dati personali (privacy).
Modulo PDF compilabile per la "Comunicazione all'amministratore ex art. 1130 c.c."
La consegna del modulo, compilato e firmato, potrà avvenire nei seguenti modi:
- consegna presso lo studio negli orari di ufficio;
- tramite fax al numero 010 8686733;
- tramite internet all’indirizzo email: info@amministrazioniardoino.it;
- tramite posta ordinaria o raccomandata.
In mancanza della consegna del modulo suddetto, questa Amministrazione sarà obbligata ad acquisire i dati sopra richiesti addebitando le spese relative.
Distinti Saluti
L’AMMINISTRATORE
Amm.ni Ardoino S.a.s.